Contribuisci ai nostri progetti

AIPD Nazionale

AipdNazionaleLogo

A gonfie vele

VelaSito2

Anche quest'anno si è riproposto per l’Associazione Italiana Persone Down Onlus di Milazzo - Messina il progetto "A GONFIE VELE", realizzato grazie all'interessamento del dott. FRANCO BADESSA.

Dal 29 Luglio 12 ragazzi con la sindrome di Down dell’associazione stanno vivendo la bellissima esperienza di scoprire tutto il fascino ed i meccanismi della navigazione a vela. Grazie alle spiegazioni ed alla supervisione degli skipper, i ragazzi si stanno avvicinando alla comprensione dei primi rudimenti che stanno alla base della tattica e della tecnica velistica, sperimentando anche il proprio coinvolgimento nella gestione dell’imbarcazione.

IVelaSitol progetto, che si svolge con cadenza settimanale e si avvia verso la sua conclusione, costituisce un’occasione unica in cui i ragazzi possono integrare la pratica sportiva e socializzante della vela all’emozione che deriva del relazionarsi con i due elementi naturali fondamentali di questo sport: il mare ed il vento.

L’AIPD Milazzo-Messina, presieduta da Roberto Caizzone, ringrazia sentitamente Franco Badessa, Antonino Gangemi, Francesco Fulci, Giuseppe Di Maio, Andrea Di Maio e Giuseppe Romano che, grazie alla loro sensibilità, hanno reso possibile un’indimenticabile esperienza. L’auspicio è di potersi ritrovare nuovamente tutti insieme il prossimo anno, per continuare questo bellissimo percorso di crescita.

 VelaSito3